martedì 21 gennaio 2014

Lucia Merli - San Girolamo



4 commenti:

  1. Buongiorno Lucia, un altro splendido lavoro, grazie!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo dipinto. Devo fare una ricerca per comprendere le figure che accompagnano il Santo. Io so soltanto che aveva passato gli ultimi anni a Betlemme vicino alla grotta della Natività.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Che bello Lucia! Hai raffigurato con la tua sensibilità e i colori la bellissima personalità di San Girolamo, uomo forte, concreto e innamorato della Parola di Dio. L'immagine illuminerà di luce spirituale la cripta della chiesa di Camposanto Vecchio, luogo di meditazione e di studio della Parola di Dio. Grazie. Don Pietro Cesena

    RispondiElimina
  4. Questo lavoro e' stato per me un'occasione di studio e riflessione sulla figura di questo grande santo, un mistico, un genio ed un poeta. Benché mio padre si chiamasse Girolamo ed il nome mi fosse perciò familiare, non ne conoscevo la vita e la grandezza. Il racconto della sua vita e la lettura di alcune sue opere mi hanno aperto prospettive più vaste ed ora non costituisce più solo un nome del calendario, ma una presenza spirituale che arricchisce la mia vita. L'esecuzione di quest'opera non mi e' pesata ma, al contrario, e stata per me una fonte di gioia e soddisfazione. Spero che coinvolga anche altri nello studio delle sacre scritture e nel desiderio di approfondire la conoscenza di questo grande studioso e asceta.

    RispondiElimina